
Arriverà al Teatro Smeraldo di Milano i prossimi 7 e 8 aprile l'Alien World Tour 2011 di Giovanni Allevi. Dopo le anteprime a a Los Angeles, in Giappone e a Lugano, e dopo il concerto evento a Roma, Allevi prosegue la sua tournée che lo vedrà esibirsi nelle maggiori città italiane tra le quali Bologna (12 e 13 aprile), Palermo (18 aprile), Catania (19 aprile) e Ragusa (20 aprile), città nella quale si concluderà la tournée partita lo scorso 19 febbraio da Roma.
"Gli Alieni siamo noi", ha dichiarato il pianista, "che con la nostra sensibilità, cerchiamo lampi di poesia tra le pieghe dell’esistenza quotidiana. Rifiutando l’omologazione, affermiamo con delicatezza la nostra unicità, facendo della vita un’opera d’arte. E’ la musica che ci permette di guardare il mondo con occhi nuovi, tanto da riscoprire l’incanto in ciò che ci circonda, fino a sentirci alieni circondati da alieni".
Giovanni Allevi durante i concerti presenterà i brani del suo ultimo album intitola "Alien" pubblicato a settembre 2010: "Quando la musica è nella mia testa libera su di me una tale emozione che vedo le cose intorno con occhi vergini, riscopro l'incanto della normalità fino a farmi sentire un alieno circondato da alieni", aveva dichiarato il musicista in merito al disco .
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale