Kinks, Dave Davies attacca Ray. Ma...

Kinks, Dave Davies attacca Ray. Ma...

Parole di fuoco - ma anche prove di riavvicinamento - sono recentemente intercorse tra Dave e Ray Davies, rispettivamente chitarrista e frontman - nonché fondatori - dei Kinks: Dave ha infatti attaccato il fratello, col quale ormai da tempo i rapporti sembrano essersi logorati, pur ammettendo di averlo incontrato per sistemare (pare senza esito) alcune "questioni di affari". "Non so esattamente quando sia accaduto", ha dichiarato Dave, "Ad un certo punto Ray ha perso la capacità di condividere le proprie emozioni. E parlo di emozioni, non di soldi. Anche se un po' di soldi avrebbero facilitato le cose. Eccome, se le avrebbero facilitate". Pur restando fortemente critico nei confronti di Ray, Dave non ha nascosto l'affetto che tuttora lo lega al fratello: "E' vero, l'ho chiamato egocentrico, narcisista, e anche stronzo. Ma non voglio che nessuno lo chiami così, a parte me, perché lo amo più di me stesso: dopo tutto, è sempre mio fratello". Nonostante tutto, uno spiraglio aperto alla reunion dei due per uno spettacolo dei Kinks rimane aperto, ma le probabilità che il sodalizio si concretizzi sembrano piuttosto remote: "Ci siamo visti, di recente, per parlare di affari, ma non siamo riusciti a concludere granché. Non ho idea se riusciremo a ritrovarci al festival Meltdown (in programma nel corso del prossimo mese di giugno a Londra, e del quale Ray è il curatore, ndr). Davvero non saprei. Credo dipenda tutto da lui". Solo all'inizio di marzo Ray aveva prospettato la possibilità di rimettere insieme i Kinks senza l'apporto del fratello: "La mia fortuna è quella di non essere mai stato un frontman sexy", aveva dichiarato l'artista, indirizzando una frecciata a Dave, "Quello bello, nei Kinks, è sempre stato lui. Quindi immagino che lui possa sentirsi un 'morto vivente', adesso che è vecchio. Noi, per fortuna no. La reunion si farà senza di lui: la questione è la musica, non l'apparenza".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.