Willie Nelson si dà al blues

Willie Nelson si dà al blues
Torna sulle scene la leggenda del country Willie Nelson: lunedì 11 viene pubblicato “Milk cow blues”. Come il titolo lascia presagire, più che alla musica di Nashville, è dedicato ai suoni del delta del Missisipi.
Nelson è un eclettico per definizione: spesso considerato un eretico nel giro del country, nella sua lunga carriera si è dedicato ai generi più svariati, dal gospel agli standard. Una recente e pregevole prova in quest’ultimo campo, è ascoltabile nella colonna sonora di “Space cowboys”, dove è presente una sua versione di “Still crazy after all these years” di Paul Simon.
In “Milk Cow Blues”, che RockOL ha ascoltato in anteprima, la vellutata voce di Nelson si dedica invece al blues più puro, duettando con alcuni tra i più importanti nomi del genere.
Nelson ha infatti messo in piedi una sorta di jam session in cui, supportati dalla house band di Jimmie Vaughan (chitarra), Derek O’ Brien, Riley Osbourn (tastiere) George Rains (batteria) e Jon Blondell (basso), compaiono ospiti quali BB King, Dr. John, Keb’ Mo, Francine Reed, Jonny Lang e Kenny Wayne Sheperd. 15 canzoni per quasi settanta minuti, in cui spiccano rifacimenti di “Funny how time slips away” e “Sittin’ on the top of the world”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.