Rockol30

Un "thrashumentario" per i Death Angel nel 2012

I Death Angel, veterani del Bay Area sound, hanno in programma per i loro fan un "trashumentario" - ovvero un documentario sulla loro storica band di thrash metal. Si tratta di un dvd semplicemente intitolato "A thrashumentary", previsto per la primavera del 2012, che conterrà spezzoni live e un vero e proprio documentario sulla vita del gruppo. Il regista Tommy Jones ha tentato, con le sue riprese, di offrire uno sguardo d'insieme su una delle formazioni più longeve della scena del metal estremo anni Ottanta, coi suoi 30 anni di attività.
Purtroppo non sono compresi spezzoni di repertorio, ma tutto il materiale è stato filmato durante il Relentless retribution tour dello scorso anno, cogliendo vari frammenti di esibizioni e molte interviste ai componenti, che parlano della loro vita, del rapporto col gruppo e della loro carriera di musicisti. Il documentraio sarà presentato con un trailer da 12 minuti all'Heavy Metal Film Festival di Los Angeles, il 31 marzo prossimo.
Per essere veramente pignoli, i Death Angel vantano una vita trentennale, ma nel conteggio includono anche i 10 anni di scioglimento trascorsi tra il 1991 e il 2001: è un peccatuccio di vanità che ai veterani si perdona, soprattutto se hanno regalato al thrash metal album seminali come "The ultra-violence" (1987) e dischi di rottura, epocali, come "Frolic through the park" (1988). Al momento, poi, nella line-up sono presenti due soli membri di lungo corso: il cantante Mark Osegueda (che è della partita dal 1984) e il chitarrista Rob Cavestany (membro fondatore, dal 1982).

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.