Classifiche USA, torna al comando Adele

Classifiche USA, torna al comando Adele

Adele riporta il suo "21" al comando nella classifica USA degli album per la terza settimana non consecutiva. Nella scorsa tornata la londinese aveva dovuto abdicare lasciando lo scettro a "Lasers" del 29enne rapper e produttore Lupe Fiasco di Chicago. Il secondo lavoro di Adele vende altre 98.000 copie e fa arretrare "Lasers" sulla terza piazza, dove si stabilisce con altri 47.000 pezzi smerciati. Entra alto, al 2, "Endgame" dei Rise Against. Il disco della band, i cui componenti sono vegetariani ed animalisti, vende 85.000 copie e migliora il dato precedente in quanto il loro "Appeal to reason" del 2008 era entrato al 3 con 65.000 unità mosse. L'altra new entry della settimana è costituita da "Give the drummer some", il lavoro di Travis Barker. Il batterista dei Blink-182 ottiene il numero 9 con 28.000 copie. Intanto il quinto album di "Glee" arretra leggermente passando al 4 mentre "Sigh no more" dei Mumford & Sons risale di due piani e va al cinque. "Never say never: the remixes" di Justin Bieber guadagna tre e chiude la tornata sul sesto gradino. "Goodbye lullaby" di Avril Lavigne scivola di tre e si ferma al 7, la compilation "Now 37" è ottava, chiude al 10 "Late nights & early mornings" della 33enne Marsha Ambrosius, ex componente del duo britannico Floetry. Questa settimana le vendite degli album sono diminuite dell'8% rispetto a quelle della scorsa e aumentate dell'1% nei confronti della stessa comparabile settimana del 2010.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.