Dopo 45 anni esce il mitico 'Smile' dei Beach Boys

Dopo 45 anni esce il mitico 'Smile' dei Beach Boys

Di "Smile" si favoleggia da anni. Anzi, da lustri. Anzi, addirittura da decenni anche se, nel corso degli anni, varie canzoni del celeberrimo album "perduto" sono emerse su dischi successivi dei Beach Boys. "Smile" fu registrato tra il 1966 e il 1967 e, per vari motivi, non ultimi dei quali la fragilità psicologica di Brian Wilson e le sue tensioni col resto della band, fu archiviato e oggi ha assunto un'aurea quasi mistica anche se parzialmente riesumato dallo stesso Wilson nel 2004. La Capitol Records annuncia ora che "Smile" sarà pubblicato entro la fine del corrente anno. Co-produttori sono Mark Linett e Alan Boyd, da molto tempo del "giro" dei Boys. Il progetto dei BB, fondati in California nel 1961, sarà disponibile in tre versioni: un doppio CD, un album su iTunes e un cofanetto contenente quattro CD, due LP in vinile, due singoli in vinile e un libro da sessanta pagine.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.