Rockol30

Tennessee, grave Ferlin Husky

Ferlin Husky, ottantacinquenne decano del country statunitense e introdotto solo lo scorso anno nella Country Hall of Fame, è stato ricoverato in gravi condizioni presso l'ospedale di Hendersonville, nella contea di Sumner, Tennessee: l'artista, che era già ricoverato da settimane presso la struttura sanitaria, ha patito un rapido aggravarsi delle proprie condizioni di salute nel corso del passato weekend, fino al ricorso alle terapia intensiva avvenuto nella serata di ieri. Tracy Pitcox, presidente della Heart of Texas Records, etichetta che cura gli interessi del cantante, ha comunicato come Husky abbia alle spalle una lunga serie di problemi di salute: oltre alla broncopneumopatia cronica ostruttiva della quale soffre da qualche anno a questa parte, l'artista ha da sempre problemi cardiaci, che negli ultimi tempi - viste le sue precarie condizioni di salute - si sono notevolmente aggravati. Pioniere del country negli show televisivi a stelle e strisce, Husky portò al successo alcune grandi hit di genere come "Wings of a Dove" e "Gone".

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.