Akon ha denunciato il suo agente

Akon, il cantante R&B co-autore di "Hold my hand", il primo brano estratto dall'album "Michael" di Michael Jackson, ha denunciato il suo ex booking agent per inadempienze contrattuali e per lo sfruttamento non approvato della sua immagine.

L'artista, con i dirigenti della sua compagnia Kon Live Touring Inc, ha depositato l'atto legale contro la American Talent  Agency Inc presso un tribunale di New York City accusando quest'ultima di due principali violazioni: di non avergli corrisposto guadagni che gli erano dovuti per suoi concerti e di aver prenotato sue apparizioni e show senza averlo prima informato. Se il primo reato contestato è grave, il secondo sarebbe veramente imbarazzante: quando Akon già aveva terminato il suo rapporto con American Talent Agency Inc, quest'ultima gli aveva intanto prenotato dei concerti a Dubai, in India, Nigeria e Singapore. In ballo ci sarebbero perlomeno 750.000 dollari. Il vero nome dell'artista del Missouri dalle origini senegalesi è Aliaune Damala Bouga Time Puru Nacka Badara Akon Thiam.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.