Florida, Eddie Kirkland muore in un incidente stradale

La leggenda del blues Eddie Kirkland, 88 anni, è rimasto vittima di un incidente mortale a Crystal River, in Florida: l'auto sulla quale viaggiava l'artista stava percorrendo la Highway 98 quando, verso le 8 e mezza di domenica mattina, nel tentativo di compiere un'inversione di marcia, è entrata in collisione con un autobus della compagnia Greyhound, che in seguito al violentissimo impatto ha scagliato la vettura ad oltre 180 metri dal luogo dello scontro.

Trasportato urgentemente presso l'ospedale di Tampa, l'artista è spirato poche ore dopo il ricovero. Nato in Giamaica ma cresciuto in Alabama (ed attualmente residente in Georgia, a Macon), l'artista aveva appena terminato in breve tour di quattro date nel sud-est degli USA. Per oltre sette anni nella band di .John Lee Hooker, Kirkland si trasferì a Macon quando divenne il leader della band di Otis Redding, per poi collaborare con altre stelle di prima grandezza del panorama black a stelle e strisce come Little Richard, Ben King, Ruth Brown e Little Johnnie Taylor.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.