I fratelli Zac e Josh Farro, che hanno recentemente lasciato vacanti chitarra e batteria nei Paramore, hanno fatto sapere di voler proseguire insieme il proprio percorso artistico. Josh (nella foto) fa attualmente parte di un nuovo gruppo, i Novel American: la band, il nome della quale è stato suggerito proprio la moglie di Farro, è stata fondata all'inizio di quest'anno a Nashville dalle ceneri dei Cecil Adora. La formazione vede, oltre che Farro alla chitarra, Van Beasley alla voce e Ryan Clark al basso. Tyler Ward, che fino a pochi giorni fa era il batterista del gruppo, ha rivelato tramite il blog ufficiale della band che sarà sostituito. A questo proposito il musicista ha annunciato: "Ho deciso di allontanarmi dai Novel American e di supportarli da amico, ma al mio posto arriverà un incredibile batterista, quindi aiutatemi a dare ufficialmente il benvenuto a Zac Farro".
Josh ha dichiarato che spera di poter registrare a breve un EP con la nuova band: tra le influenze artistiche citate dal chitarrista spiccano Jimmy Eat World, Radiohead, Explosions in the Sky e Sigur Ròs.
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.