Rockol30

Behgjet Pacolli eletto presidente del Kosovo

Behgjet Pacolli eletto presidente del Kosovo

Behgjet Pacolli, già imprenditore, discografico (fondatore, con Gianni Belleno, della B&G, etichetta con sede a Lugano, Svizzera, che chiuse i battenti nel 2004) e marito di Anna Oxa (dal 1996 al 2002) è stato eletto presidente della Repubblica del Kosovo: il partito Alleanza per il nuovo Kosovo (Akr), fondato dallo stesso Pacolli, ha garantito all'ex timoniere della B&G i voti necessari per occupare la carica lasciata vacante dalle dimissioni, lo scorso anno, di Fatmir Sejdiu, che prese parte alla proclamazione unilaterale di indipendenza della regione balcanica dalla Serbia nel 2008. Alla guida del nuovo esecutivo ci sarà ancora Hashim Thaçi, discusso primo ministro noto per aver intrattenuto rapporti molto stretti con membri di spicco della criminalità organizzata locale e internazionale.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.