Sanremo 2011: è stata l'Orchestra a far vincere Raphael Gualazzi

Sanremo 2011: è stata l'Orchestra a far vincere Raphael Gualazzi

Nel corso della conferenza stampa è stato, giustamente, chiesto di avere informazioni più precise sull'andamento delle votazioni di ieri sera per la categoria Giovani. Qualche tempo dopo la richiesta si è palesato in sala stampa un funzionario di Rai Trade, Sebastian Marcolin, che - probabilmente impreparato - ha fornito informazioni che, per svariate ragioni, la direzione artistica preferiva tenere nascoste.

Oltre a lasciarsi sfuggire la notizia che il più televotato di ieri sera è stato Roberto Vecchioni - il che ha fatto infuriare Gianmarco Mazzi, oggi piuttosto nervoso - e l'informazione generica e ampiamente prevedibile che dalla Lombardia e dal Piemonte arrivano voti per Davide Van De Sfroos e dalla Puglia voti per Al Bano, Sebastian Marcolin di Rai Trade ci informa che Micaela è stata la più televotata di ieri sera. Il che significa che la vittoria di Raphael Gualazzi è frutto delle votazioni dell'orchestra. Morandi, ieri sera, aveva invece fatto intendere che Gualazzi si fosse classificato primo in entrambe le graduatorie, oltre a ricevere la "golden share" della sala stampa Radio e TV. Ovvio che sarà interessante capire in quali posizioni di graduatoria - televoto e orchestra - si siano piazzati Serena Abrami e Roberto Amadè: i dati ufficiali dovrebbero essere forniti già domenica mattina, ma non ci conteremmo troppo.

L'unico dato numerico comunicato ufficialmente riguarda il televoto di ieri sera: 182.000 voti ricevuti, di cui 130.000 sms e 52.000 da telefono fisso.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.