
I ritrovati Cars hanno annunciato la data di pubblicazione di "Move like this", il loro primo album dopo 24 anni. La band di Ric Ocasek, che torna alla discografia per la prima volta dal lontano "Door to door" del 1987, farà uscire il disco il prossimo 10 maggio. Come presentazione per chi non li conoscesse, i Cars hanno scelto come introduzione al loro nuovo corso il video "Blue tip" che inizia in maniera vagamente alla Kraftwerk.
Fino a pochi anni fa Ocasek, che è stato produttore dei Weezer e dei No Doubt di Gwen Stefani, non ha perso occasione per affermare che la reunion dei Cars era semplicemente impensabile. Oltre a Ric, la formazione attuale dei Cars include il tastierista Greg Hawkes, il batterista David Robinson e il chitarrista Elliot Easton. Formatisi nel 1976 a Boston, i Cars hanno debuttato con un album omonimo nel 1978: uno dei loro singoli di maggior successo, "Drive", divenne nel 1985 la colonna sonora del filmato - proiettato al Wembley Stadium di Londra - che aprì il celeberrimo Live Aid. Dopo la fama raggiunta con
il brano "Tonight she comes", sempre nel 1985, vari attriti interni portarono la band allo scioglimento, compiutosi nel 1988.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale