Non solo Sanremo: Emanuele De Francesco pubblica l'album 'In quieta mente'

Si intitola “In quieta mente” il nuovo album di Emanuele De Francesco in uscita per l’etichetta indipendente Divinazione Milano Terzo Millennio. L’album, composto da nove brani tra i quali alcuni elettrici e altri registrati in chiave acustica, è prodotto da Lele Battista e vede la collaborazione di vari musicisti della scena musicali italiana come il chitarrista Giorgio Mastrocola (già al lavoro con Franco Battiato), il bassista Luca Scansani (Rondò Veneziano), il batterista e percussionista Andrea Morsero (Marti) e il pianista Davide Macchiarulo.
Nato a Milano nel 1971, Emanuele De Francesco ha studiato chitarra classica sin da ragazzo per poi avvicinarsi al pianoforte.

Dopo aver suonato in diverse band che gli hanno dato l’opportunità di esibirsi dal vivo in locali milanesi come il Rolling Stone e il Binario Zero, comincia la carriera solista svoltando verso un genere più cantautorale. Nel 2007 collabora con Simone “Larsen” Premoli, tastierista di .Pino Scotto nei Firetrails, con il quale pubblica l'Ep "Ci sono giorni". Negli anni successivi apre diversi concerti di Audiorama, Yuri Beretta e Lele Battista con il quale nasce una collaborazione che sfocia nella pubblicazione dell’album “In quieta mente”.


Segui Non solo Sanremo di Rockol, scopri i cantanti e i gruppi dei quali parleremo!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.