Rockol30

Concerti, quattro date in Italia per i Books

Sbarcheranno a breve in Italia i Books , il duo folk sperimentale newyorkese composto da Nick Zammuto e Paul de Jong. La formazione americana sarà di scena sabato 30 aprile al Castello di Rivoli (TO), domenica 1° maggio al Circolo degli Artisti di Roma, lunedì 2 all'Auditorium San Domenico di Foligno (PG) e martedì 3 al Locomotiv di Bologna. Probabile protagonista del set sarà l'ultimo lavoro "The way out", pubblicato nel luglio del 2010, ma sicuramente non mancheranno brani estratti dagli altri lavori "Thought for food" (2002), "The lemon of pink" (2003) e "Lost and safe" (2005).




I Books hanno inoltre dato alle stampe un EP dal curioso titolo "Music for a French elevator and other short format oddities by the Books" nel 2006, mentre Zammuto nel 2007 ha composto la colonna sonora per un documentario sul Biosphere 2, una struttura con sede in Arizona, progettata per contenere un ecosistema completo e autosufficiente al fine di studiare applicazioni per una futura colonizzazione spaziale, così come la crescita di piante e animali, i cicli degli organismi viventi, il riciclo di aria e acqua.
Schede:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.