Rockol30

LCD Soundsystem: 'Il nostro addio alla musica sarà ad aprile a New York'

LCD Soundsystem: 'Il nostro addio alla musica sarà ad aprile a New York'

Come già annunciato da Rockol, James Murphy ha deciso di dire addio alla musica e di concludere il progetto LCD Soundsystem nel corso di quest'anno, a quanto pare, per motivi personali, e vuole salutare i fan con un concerto d'addio a New York il prossimo aprile. Il musicista statunitense, nonchè mente e leader della band, ha dichiarato, attraverso un comunicato disponibile sul sito ufficiale degli LCD Soundsystem, di non essere portato per la notorietà e ha parlato di problemi di ansia inerenti la stesura di un nuovo album: "La mia avventura musicale con gli LCD Soundsystem termina qui. Ci esibiremo insieme per un'ultima volta al Madison Square Garden: sarà una notte ricca di musica, ospiti e brani inediti, vogliamo dire addio ai fan come si deve. Ci ho pensato a lungo prima di prendere la decisione di sciogliere la band ed ora so che è la cosa giusta. Non sono portato per la notorietà, mi piace essere una persona qualunque e poter fare la spesa senza essere guardato come un alieno. Inoltre, anche se avevo ipotizzato un nuovo album prima del ritiro dalle scene, ho cambiato idea a causa dell'ansia che mi ha divorato. Voglio mettere la parola fine agli LCD per tornare a suonare solamente per passione e tornare a divertirmi, come un bambino che ha sempre sognato di far musica", ha scritto l'artista.


 

Il producer indie/electro si è inoltre rammaricato di non aver potuto produrre gli album di Arcade Fire, Spoon, Devo e John Cale perchè troppo assorbito dal suo progetto musicale, diventato ormai la sua vita. James Murphy ha fondato gli LCD Soundsystem nel 2001 ed ha all'attivo tre album, dei quali l'ultimo è "This is happening" del 2010.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.