Svelata la data d'uscita del disco degli Anvil

Svelata la data d'uscita del disco degli Anvil

I veterani Anvil sono in procinto di pubblicare un nuovo disco intitolato "Juggernaut of justice"; la data d'uscita ufficialmente annunciata è il 10 maggio, ma l'album sarà preceduto da un'antologia che ripercorre i brani migliori della pluridecennale carriera del gruppo.
"Juggernaut of justice" è stato inciso negli studi di Dave Grohl (Nirvana, Foo Fighters) in California e il cantante Steve "Lips" Kudlow lo descrive così: "E' il miglio disco degli Anvil di sempre.

Ci saranno anche alcune sorprese, come ad esempio la prima prestazione da cantante del bassista Glenn 5. E poi la produzione di Bob Marlette supera di gran lunga qualsiasi cosa abbiamo mai fatto".
Non è ancora chiaro cosa ci si posa aspettare, dunque, dai nuovi brani, visto che Kudlow stesso un paio d'anni fa aveva parlato di una nuova direzione, orientata verso il "metal-jazz", un genere che sosteneva di avere inventato.
Ricordiamo che gli Anvil sono tra le band che hanno influenzato i mostri sacri Metallica (e molti gruppi thrash della prima ora), avendo tra i primi adottato la componente della velocità in contesto heavy metal, avvicinandosi a codificare lo speed metal.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.