Nuove classifiche UK: Richard Ashcroft balza al primo posto col suo primo album solista, ‘Alone with everybody’, mentre per i singoli ‘The real Slim Shady’ di Eminem rimpiazza Kylie Minogue

La nuova regina delle charts britanniche degli album è “Alone with everybody” di Richard Ashcroft, ex frontman dei Verve.

Le vendite avrebbero superato le 100.000 copie. Ashcroft, il cui primo singolo “A song for the lovers” ha evidentemente fatto breccia, detronizza così “The Marshall Mathers LP” di Eminem, primo la scorsa settimana. Col disco del rapper bianco in seconda posizione, chiudono la top 5 “Play” di Moby (32 settimane di permanenza in classifica) al numero 3, “White ladder” di David Gray al 4 e “7” degli S Club 7 al 5. L’ex regina “Reload” di Tom Jones cala in sesta posizione, “The greatest hits” di Whitney Houston in settima, “Rise” di Gabrielle passa dalla quinta all’ottava. In rialzo invece i due fanalini di coda della Top 10. “The man who” dei Travis, forse galvanizzato dalla performance del gruppo di Fran Healy a Glastonbury, rientra al numero 9 dal 12, mentre il longevo “Supernatural” di Santana passa dal sedicesimo al decimo posto. Fuori dalla Top “Crush” dei Bon Jovi dopo sole 5 settimane, non male la tredicesima posizione di “The hour of bewilderbeast” dei Badly Drawn Boy. “Come on over” di Shania Twain, sul ventunesimo gradino, raggiunge intanto la centounesima settimana in classifica. Per quanto riguarda i singoli, Eminem, cacciato dal numero uno degli album, si prende una bella rivincita e piazza “The real Slim Shady” al vertice. Reginetta è “Gotta tell you” della cantante irlandese “teen” Samantha Mumba. “Spinning around” di Kylie Minogue, in cima la scorsa settimana, passa ora in terza posizione. Altra new entry al quarto posto, con “Yellow” dei Coldplay, mentre in quinta posizione c’è “Sandstorm” targata Darude. Si fanno sotto intanto i Vengaboys, sesti con “Uncle John from Jamaica”, mentre i Black Legend vanno dal numero 2 al 7 con “You see the trouble with me”. Lonyo con “Summer of love” sull’ottavo gradino, poi chiusura di Top con “Babylon” di David Gray (9) e “It feels so good” di Sonique (10). Buono l’esordio di “Got your money” di Ol’ Dirty Bastard con Kelis, che si fa vedere in undicesima posizione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.