In Germania si sta parlando parecchio dei Reamonn, gruppo spuntato all’improvviso e che ora si ritrova al quinto posto delle charts locali dei singoli con “Supergirl” ed al sesto degli album con “Tuesday”. La loro storia è piuttosto singolare. La band ha avuto origine a Friburgo per iniziativa di un irlandese capitato lì quasi per caso. O quasi. Dice infatti il 25enne Reamonn, dal quale il gruppo trae il nome: “La Germania offre agli artisti delle ottime possibilità, ed ho pensato che dei musicisti tedeschi con un irlandese al microfono sarebbero stati una combinazione interessante”. A fine ’98 i primi concerti, poi un loro demo con finisce tra le mani del produttore Steve Lyon, il quale in passato aveva già lavorato con Depeche Mode e Cure. Il demo gli piace, li invita a Londra, si offre di produrli, ma…i ragazzi non hanno neanche un marco. Lui dice “ok, fa niente”, ed ora la loro musica è in Top 10 in un Paese in cui i dischi si vendono davvero a camionate. Tra qualche giorno uscirà il loro nuovo singolo, “Josephine”, mentre i Reamonn hanno annunciato che nel corso del prossimo mese di novembre verranno a registrare il loro nuovo album in una regione da loro molto amata, la Toscana.
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.