Rockol30

Wanda Jackson: esce il disco con Jack White 'The party ain’t over'

Wanda Jackson: esce il disco con Jack White 'The party ain’t over'

Wanda Jackson torna a settantaquattro anni con un nuovo disco dal titolo "The party ain’t over" e un produttore d'eccezione: la Regina del Rockabilly - come era stata soprannominata negli anni Cinquanta per essere stata una delle prime cantanti donne a dedicarsi al rock'n' roll - ha pubblicato in questi giorni un nuovo album per la Third Man/Nonesuch Records, prodotto, suonato e arrangiato da Jack White dei White Stripes presso il suo studio di Nashville.
Il disco, una raccolta vintage che contiene undici brani, è stato anticipato dal primo singolo estratto "You know I’m no good", cover di Amy Winehouse e da un altro brano di punta del disco, "Thunder on the mountain" di Bob Dylan, del quale è stato realizzato anche un videoclip. Alla realizzazione del video, come alle registrazioni del disco, hanno collaborato - oltre allo stesso White - anche Jack Lawrence (Dead Weather / Raconteurs), Carl Broemel (My Morning Jacket), Patrick Keeler (Raconteurs), Ashley Monroe, Jackson Smith e Karen Elson.




Come riporta Marinella Venegoni de La Stampa sul suo blog On the road, White qualche tempo fa aveva dichiarato: "Wanda mi ha cercato per fare una collaborazione in un disco di duetti. Veramente non m'importa un fico di progetti del genere, e così le ho chiesto se potevamo cambiare e se voleva venire alla mia etichetta Third Man Records, a Nashville, per incidere un singolo insieme. In pochissimo, il singolo è diventato un album".
Wanda Jackson, nata a Maud ( Oklahoma) nel 1937, ha iniziato la sua carriera nel 1956 pubblicando il primo singolo "I gotta know" contenuto nel disco "Greatest hits". Nel 1958 è uscito il 45 giri "Let's have a party", brano scartato un anno prima da Elvis Presley . Gli anni successivi sono stati segnati dalla pubblicazione di brani di successo come "Tears will be the chaser for your wine", "A woman lives for love" e "Fancy satin pillows".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.