
Liam Gallagher, che dopo la fine degli Oasis (agosto 2009) ha iniziato -come noto- una nuova avventura con i Beady Eye, ha ammesso di non avere idea di cosa vogliano dire i suoi testi. Negli Oasis buona parte delle parole erano a cura del principale compositore del gruppo, suo fratello Noel, anche se lui di tanto in tanto contribuiva; ma nei Beady Eye il compito di scrivere i testi è toccato a lui. "Non so di che cosa parlino le mie canzoni", ha confessato il cantante ad una rivista musicale britannica. "Non sono bravo con le parole. Dico giusto la prima cosa che mi passa per la testa". E, alla domanda di cosa parli la nuova canzone "Wigwam", Liam ha risposto: " Ca**o ne so, proprio non ne ho idea". Come già riportato da Rockol, verrà distribuito sul mercato a partire dal prossimo 21 febbraio "The roller", il nuovo singolo dei Beady Eye nonché il primo estratto da "Different gear, still speeding" ad essere pubblicato in forma tradizionale: la canzone raggiungerà gli scaffali dei negozi sotto forma di
vinile 7 pollici con, come b-side, "Two of a kind", per poi venire resa disponibile in download il giorno successivo, il 22 febbraio.
I due singoli precedenti del gruppo fondato da Liam Gallagher e dagli ex membri degli Oasis dopo l'abbandono del gruppo da parte del fratello Noel, "Bring the light" e "Four letter word", dopo essere stati resi disponibili gratuitamente sul Web, hanno raggiunto il mercato sotto forma di edizioni speciali. "Different gear, still speeding", disco composto da tredici brani prodotto da Steve Lillywhite, arriverà nei negozi entro il prossimo 28 febbraio. Il gruppo britannico si esibirà all'Alcatraz di Milano il prossimo 16 marzo.