Roberto Vecchioni - in tour - presenta il suo libro

Roberto Vecchioni - in tour - presenta il suo libro
Il ‘professore’ della musica italiana decisamente sta attraversando un periodo molto intenso. Ha appena pubblicato un doppio album dal vivo, "Canzoni e cicogne", ha cominciato un tour che lo terrà in giro per l’Italia tutta l’estate, del quale riferisce in tempo reale su Rockol e ha scritto un libro: "Le parole non le portano le cicogne" (Einaudi). E, a 57 anni, non si sente stanco: almeno sembra. Gli abbiamo fatto qualche domanda proprio durante una delle tappe di trasferimento che lo portavano ad uno dei suoi concerti...
Professore, ha davvero un’energia invidiabile. Di recente si è anche saputo che da ottobre terrà un corso all’università...
.
Si vede. Il linguaggio del suo libro, "Le parole non le portano le cicogne", è sorprendentemente vicino a quello che userebbe un adolescente. E considerato che il romanzo parla soprattutto di adolescenti, la cosa è positiva.
.
Che però parla anche di un vecchio linguista.
.
In che senso, scusi?
.
Ma lei questa storia - e questa tesi - l’aveva in mente da tempo?
.
Sembra che anche le cicogne le frullino in testa...
.
Ma se un capitolo l’ha scritto sua figlia.
.
E vero che lei non usa il computer, e che ha portato le bozze del romanzo in casa editrice scritte a mano?
(Ride) .
Del romanzo, comunque, è soddisfatto? E riuscito come se lo aspettava?
(Ride di nuovo)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.