Concerti, Kid Rock: compleanno a Detroit con 60.000 fan e ospiti speciali

Ha fatto le cose in grande Kid Rock, che lo scorso sabato sera ha riunito al Ford Field di Detroit oltre 60.000 fedelissimi per festeggiare il suo compleanno con un concerto speciale: all'evento live, infatti, hanno preso parte in veste di ospiti anche illustri colleghi come Sheryl Crow, Peter Wolf, Martina McBride, Joseph "Rev Run" Simmons (già nei Run DMC), Uncle Kracker e Anita Baker. Nel corso della lunghissima maratona - oltre tre ore di musica, inframezzata di tanto in tanto da inserti parlati - il cantante è stato insignito del Spirit of Detroit Award dal presidente del locale concilio cittadino: l'industria automobilistica locale (Detroit, non a casa battezzata "Motor city", è il primo polo di produzione di quattro ruote negli Stati Uniti e tra i primi al mondo, nonostante la crisi che ha colpito - negli USA più che altrove - il settore negli ultimi anni) al cantante è stata regalata anche una Chevrolet Camaro SS appositamente modificata.

Caricamento video in corso Link


Dal canto suo, l'artista ha compiuto donazioni per oltre 25.000 dollari a diversi enti benefici della città. Ecco, di seguito, la scaletta del concerto:



"Birthday" (Beatles)
"Cowboy"/ tema da "Dukes of Hazzard" ("Good Ol' Boys")
"God bless saturday"
"Welcome 2 the party"
"All summer long"
"Slow my roll"
"Good to be me" (con gli Uncle Kracker)
"Purple sky"
"You never met a motherf***er quite like me"
"American bad ass"
"Centerfold"/"Detroit breakdown" (con Peter Wolf)
"Care" (con Martina McBride)
"Amen"
Medley di "Rock box"/"King of rock"/"Walk this way" (con Rev. Run)
"Flyin' high"
"Rock bottom blues"
Medley di "Early mornin' stoned pimp"/"Yo-da-lin in the valley"/"Feel this"/"Fist of rage"/"I am the bullgod"/"Where u at, rock?"/"Forever"
"Sugar"
"Picture" (con Sheryl Crow)
"All right now" (con Sheryl Crow)
"Collide" (con Sheryl Crow)
"Bawitdaba"
"Rock'n'roll Jesus"

Bis:

"Forty"
"3 sheets to the wind"
"The star spangled banner" (l'inno americano, con Anita Baker)
"Born free"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.