Rockol30

Il Ronnie Scott's di Londra rilancia dopo 51 anni

Il Ronnie Scott's Jazz Club di Londra non può essere certo accusato di autocompiacenza: attivo dall'ottobre 1959, il locale non si siede sugli allori ma anzi apre il nuovo anno con entusiasmo e proclama che l'inizio di stagione è all'insegna "della crème dei talenti internazionali e locali". Il club di Soho, in Frith Street dal 1965 dopo aver aperto i battenti nella non lontana Gerrard Street sei anni prima, annuncia questi concerti:
Dal 24 al 26 gennaio:
The Great American Songbook with the New York All Stars
Featuring: Harry Allen (ts), Howard Alden (g) Lou Caputo (as).

31 gennaio-2 febbraio:
Trio Libero: Andy Sheppard (s), Sebastian Rochford (d) and Michel
Benita (b)

7-12 febbraio:
'Everybody Digs Piano Trios' Week

21 marzo:
Andreas Varady Quartet (Varady è un chitarrista tredicenne).

La discografia offre una ventina di album intitolati "Live at Ronnie Scott's". Tra i più noti figurano quelli di Chet Baker (nella foto) e Nina Simone.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.