Rockol30

Whiplash: Tony Scaglione lascia nuovamente il gruppo

Whiplash: Tony Scaglione lascia nuovamente il gruppo

I thrasher del New Jersey Whiplash hanno appena comunicato l'abbandono da parte del batterista Tony Scaglione, che è stato subito sostituito da Dan Foord, già batterista degli inglesi Sikth. A questo proposito il chitarrista e cantante Tony Portaro ha commentato: "Avevamo davvero voglia di lavorare nuovamente insieme, ma purtroppo sono insorti problemi nella sua vita, cose che hanno la priorità assoluta. Fortunatamente sono riuscito, con l'aiuto di Ben Ward degli Orange Goblin e di Nathan Perrier (degli Alabaster Suns, Labrat e Capricorns) a contattare rapidamente Dan". La band, lo ricordiamo, è nata nel 1984 dall'incontro di tre musicisti italoamericani: Tony Portaro, Tony Scaglione e Tony Bono (bassista, purtroppo deceduto nel 2002 a causa di un attacco cardiaco). L'album di debutto, "Power and pain" (1985), è considerato un classico minore del thrash americano e proprio il 18 e 19 marzo di quest'anno i Whiplash lo riproporranno interamente dal vivo, durante due concerti europei - rispettivamente a Manchester e Londra. 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.