Sanremo 2011, Giovani verso il Festival: BTwins

Si svolgeranno dal 9 al 23 gennaio prossimo le tre puntate di "Domenica in" durante le quali si esibiranno i nove semifinalisti della sezione Giovani di Sanremo. Di questi nove, sei andranno ad aggiungersi ai due cantanti selezionati da Area Sanremo (Roberto Amadè e Gabriella Ferrone) e si esibiranno ufficialmente al Festival nella categoria Giovani. Tra i semifinalisti ci sono i BTwins (già alunni del Cet, il Centro Europeo di Toscolano, scuola di musica fondata e diretta da Mogol), due gemelli diciannovenni originari delle Marche che si presentano al Festival con un brano dal titolo "Mi rubi l'amore" scritto per loro da Saverio Grandi (già autore di

Laura Pausini, Vasco Rossi e altri) e Cesare Chiodo (musicista già al fianco di Raf, Nek e altri).
"'Mi rubi l'amore" non l'abbiamo scritto noi", raccontano i due fratelli a Rockol,  "ci è stato dato da Saverio Grandi e Cesare Chiodo, due grandi autori e musicisti che non per ora non conosciamo ancora direttamente. Tramite la nostra produzione abbiamo ricevuto il brano e l'abbiamo sentito vicino a noi, specie nel modo in cui siamo riusciti a interpretarlo. La canzone può sembrare che parli di una ragazzo che viene lasciato da una ragazza, ma non è proprio così, in realtà il protagonista del brano ha un'avventura con una donna, lei se ne va, da qui il titolo 'Mi rubi l'amore', e ne rimane rapito, come cantiamo nel testo 'mi lasci il tuo sapore', perché lui sente ancora il bisogno e la voglia di lei".
L'idea di partecipare al Festival per i BTwins è nata quando hanno avuto tra le mani il brano: "Abbiamo sentito la canzone e d'accordo con la produzione abbiamo scelto di partrecipare a Sanremo. E' una manifestazione che abbiamo sempre seguito e per noi già il pensiero di essere in semifinale è un traguardo. Siamo emozionati ma cerchiamo di rimanere con i piedi per terra, siamo tra i nove e non siamo ancora tra i sei che calcheranno il palco del Teatro Ariston"

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.