The Band: dimesso dall'ospedale Levon Helm

Levon Helm, batterista della Band e due volte vincitore di un premio Grammy, è stato dimesso dall'ospedale dove era stato ricoverato, due settimane fa, per delle complicazioni - sorte dopo una banale influenza - dovute alla sua broncopneumopatia cronica ostruttiva: il musicista, apparso al pubblico in ottime condizioni, è riuscito ad esibirsi al Ramble di Woostock (il suo studio personale, presso il quale da anni organizza eventi e session con altri colleghi), nello stato di New York. Nato a Marvell, in Arkansas, nel 1940, Helm fu attivo con la Band capitanata da Robbie Robertson dal 1968 al 1978, anno nel quale uscì l'epitaffio musicale del leggendario ensemble, "The last waltz": come solista, Levon fu attivo a partire dal 1977 anche con i Levon Helm and The RCO All-Stars e i Levon Helm's Ramble on the Road, con i quali pubblicò undici album (compresi quelli firmati col suo nome), l'ultimo dei quali è "Electric dirt" del 2009.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.