Rockol30

Sanremo 2011, ecco chi è Raquel del Rosario

Il pubblico italiano, molto probabilmente, la sentirà familiare - almeno per ora - più se associata al nome del marito, il pilota della Ferrari Fernando Alonso, che non a quello del suo gruppo, gli El Sueño de Morfeo. Classe 1982, nata a Teror, nelle isole Canarie, Raquel del Rosario apparirà al prossimo festival di Sanremo in coppia con Luca Barbarossa per eseguire il brano "Fino in fondo": dedita alle sette note fin dalla tenera età di 14 anni, Raquel "svolta" musicalmente grazie a David Feito, che la inizia alla musica delle asturie strappandola al proprio paese natale: dopo la militanza nella band Xemà, tra il 2000 e il 2002, l'artista fonda - insieme allo stesso Feito e a Juan Luis Suàrez - gli El Sueño de Morfeo.





Con la scena musicale tricolore Raquel ebbe già a che fare nel 2006, quando - duettando con Nek - realizzò la versione spagnola di "Lascia che io sia", "Para ti seria". Di recente la del Rosario ha debuttato da solista partecipando al brano "Sólo tú", prodotto dal chitarrista dei Manà Sergio Vallin.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.