Omaggio di Michael McDonald agli Steely Dan

Alla serata di premiazione degli ASCAP Pop Awards (gli American Society of Composers And Performers Pop Awards), Michael McDonald ha omaggiato i suoi vecchi compagni Walter Fagen e Donald Becker suonando due canzoni degli Steely Dan, "Peg" e "Pretzel logic". Prima di iniziare la sua carriera come cantante dei Doobie Brothers e poi come solista, McDonald era infatti un membro degli Steely Dan. "Ci conosciamo da 25 anni. Ne avevo 23 quando per la prima volta mi sono messo in viaggio con loro. Era il ’73, penso. Un sacco di tempo fa". A proposito della scelta di eseguire proprio questi due pezzi del repertorio degli Steely Dan, McDonald ha spiegato: "Sono canzoni che mi sono familiari e che ho sempre amato, perché ho preso parte alla loro registrazione. O meglio, ‘Pretzel logic’ non l’ho registrata ma l’ho suonata dal vivo con il gruppo".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.