Noa e Gian Maria Testa: successo all’Olympia

Noa e Gian Maria Testa: successo all’Olympia
Domenica, nel tempio parigino della musica, l’Oympia, lo chansonnier italiano Gian Maria Testa ha suonato con Noa, in un concerto che ci viene raccontato sulla "Stampa" da Marco Neirotti. "Alle 8 di sera, davanti all’Olympia, si radunavano gli spettatori. Molti facevano parte della comunità ebraica parigina. E se alcuni già conoscevano Testa (habitué ormai del teatro) altri l’hanno scoperto in aprile e sono venuti, dicevano ieri, a gustarlo meglio (...) Applaudono, anche a scena aperta, alcuni si alzano. Si cominciano a intrecciare i due artisti davanti al pubblico (...) I due opposti hanno lo stesso dialogo con un unico pubblico - un’Olympia al completo per la terza volta in due mesi - che alla musica chiede, e da ambedue qui ottiene, qualcosa per la propria vita: il piacere dell’ascolto, il confronto con l’internazionalità e un apparente minimalismo che attraversa la platea facendo ciascuno più simile al vicino". A margine della recensione dello spettacolo due brevi scambi di battute con i due protagonisti, chiamati a esprimere un parere l’uno sull’altra. Di Testa, Noa dice: "Che ha una dote molto speciale, quella di saper provare sentimenti intensi di fronte alla quotidianità e di sapere restituire quei sentimenti attraverso una parola altrettanto intensa e forte". Di Noa, Testa dice: "Sono affascinato. Non soltanto dalla voce e dalla presenza scenica straordinarie, ma anche dal livello di professionalità".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
18 feb
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.