25 anni di Candlemass: concerto speciale e cofanetto celebrativo

25 anni di Candlemass: concerto speciale e cofanetto celebrativo

Gli svedesi Candlemass, universalmente riconosciuti come band fondamentale sul panorama doom metal, celebrano i 25 anni di attività con una doppia iniziativa destinata a far palpitare cuori e portafogli dei fan.

La prima è un concerto speciale - previsto per il 18 dicembre al Debaser Medis di Stoccolma - in cui suoneranno per intero l'album di debutto "Epicus doomicus metallicus" (1986), con la partecipazione straordinaria del cantante originale Johan Längqvist; durante la serata sarà anche in vendita un 12" in vinile in edizione limitata, appositamente registrato per l'occasione (e che contiene, tra le altre cose, un paio di cover che la band ha di recente inciso). Ma non è tutto, perché bolle in pentola anche un monumentale cofanetto da cinque cd intitolato "Doomology", probabilmente già in vendita in occasione del concerto del 18. Il contenuto del box - che pare avrà un prezzo molto abbordabile, di una trentina di euro - è così suddiviso: prima esibizione in assoluto della band del 1987 (cd 1), live in Buckley 1988 (cd 2), demo del "White album" (cd 3), demo di "King of the grey islands" con Mats Levén dei .Therion alla voce (cd 4) e, infine, un ultimo dischetto di provini e rarità assortite.





"Epicus doomicus metallicus" lo scorso giugno è stato ristampato in edizione limitata e numerata, con vinile da 180 grammi colore rosso sangue, dalla Peaceville . Per l'occasione è stato recuperato l'artwork originale (in cui l'illustrazione e il testo erano rossi e non bianchi) e sono state aggiunte alcune parti di testo scritte dal gruppo per ricordare l'esordio discografico.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.