Quando l’Fbi disse no ai Beach Boys

Quando l’Fbi disse no ai Beach Boys
Nel 1980, i Beach Boys non furono chiamati a fare da testimonial in una campagna nazionale contro la droga, per via dei loro trascorsi in materia ben noti agli agenti degli Fbi. E’ quanto emerge da alcune pagine dei dossier dell’Fbi diffuse su internet. Il rapporto del direttore William Sessions si concentra sulla figura di Brian Wilson: "Negli anni ’70 e inizio ’80, Brian era un dissoluto, incapace di moderarsi nel cibo e nell’alcool, e non si preoccupava della grande quantità di droga che consumava". Il manager della band, Elliott Lott, ha dichiarato che i Beach Boys hanno sempre avuto un buon rapporto con l’Fbi e ritiene che il gruppo sarebbe stato un ottimo testimonial contro la droga: "Aver avuto qualche esperienza non può che essere d’aiuto quando si deve comunicare un messaggio contro la droga. Quale vantaggio può venire da usare come testimonial uno che non sa nulla di ciò di cui parla?"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.