X Factor 4, Davide si racconta a Rockol: ecco la videointervista

Nato nel 1993 a Salice Salentino (LE), il diciasettenne Davide Mogavero è arrivato secondo alla finale di X Factor dove ha presentato il suo brano inedito "Il tempo migliore" scritto da Francesco Renga: "L'inedito è arrivato in maniera inaspettata", ha spiegato Davide a Rockol durante la videointervista, "Ce lo ha proposto Francesaco Renga, l'abbiamo arrangiato e provato e abbiamo scelto di farlo".
Categoria Under 24 Boys, Davide è stato concorrente della squadra di Mara Maionchi che considera una persona eccezionale e alla quale deve molto. A breve pubblicherà il suo primo Ep che oltre a "Il tempo migliore" conterrà cinque cover già proposte a X Factor, anche se quella alla quale Davide si sente più vicino è "I don't want to miss a thing" degli Aerosmith.
Ecco la videointervista integrale:

Caricamento video in corso Link


Davide ha studiato chitarra e canto alla scuola "Dove c'è musica" di Tony Frassanito, paetecipando anche a diversi festival canori come il Salento Festival 2008 (arrivando secondo) e il 41° Festival della Canzone di Salice Salentino, aggiudicandosi il primo posto.
Nella sua biografia ha dichiarato che il suo sogno nel cassetto è quello di duettare con Bryan Adams: "Ma dal cassetto l'ho dovuto spostare nell’armadio perché era troppo grande".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.