X Factor 4, Davide si racconta a Rockol: ecco la videointervista
Nato nel 1993 a Salice Salentino (LE), il diciasettenne Davide Mogavero è arrivato secondo alla finale di X Factor dove ha presentato il suo brano inedito "Il tempo migliore" scritto da Francesco Renga: "L'inedito è arrivato in maniera inaspettata", ha spiegato Davide a Rockol durante la videointervista, "Ce lo ha proposto Francesaco Renga, l'abbiamo arrangiato e provato e abbiamo scelto di farlo".
Categoria Under 24 Boys, Davide è stato concorrente della squadra di Mara Maionchi che considera una persona eccezionale e alla quale deve molto.
A breve pubblicherà il suo primo Ep che oltre a "Il tempo migliore" conterrà cinque cover già proposte a X Factor, anche se quella alla quale Davide si sente più vicino è "I don't want to miss a thing" degli .Aerosmith.
Ecco la videointervista integrale:
Davide ha studiato chitarra e canto alla scuola "Dove c'è musica" di Tony Frassanito, paetecipando anche a diversi festival canori come il Salento Festival 2008 (arrivando secondo) e il 41° Festival della Canzone di Salice Salentino, aggiudicandosi il primo posto.
Nella sua biografia ha dichiarato che il suo sogno nel cassetto è quello di duettare con Bryan Adams : "Ma dal cassetto l'ho dovuto spostare nell’armadio perché era troppo grande".