Rockol30

La canzone più amata dei Beatles in Gran Bretagna è 'Hey Jude'

La canzone più amata dei Beatles in Gran Bretagna è 'Hey Jude'

"Hey Jude" è canzone più richiesta dei Beatles in Gran Bretagna. A riportare il dato è il quotidiano "The Guardian"; secondo il giornale, in seguito all'arrivo dei Fab Four su iTunes, arrivo per il quale sono occorsi anni e anni trascorsi in schermaglie tra la Apple e la Apple Corps, "Hey Jude" è in questo momento il pezzo più acquistato -appunto- su iTunes. Che "Hey Jude" fosse in testa era stato riportato anche da Rockol lo scorso 20 novembre. Ora, con la prima settimana di vendite in chiusura, il dato è ormai consolidato. Al numero 2 un altro straclassico beatlesiano, "Let it be". "Hey Jude" uscì nell'agosto 1968 a meno di un mese dalla sua registrazione; negli USA rimase al numero uno per ben 9 settimane.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.