All’asta i cimeli beatlesiani di Brian Epstein

All’asta i cimeli beatlesiani di Brian Epstein
Una lettera autografa di Paul McCartney e un cartolina di auguri natalizi, illustrata da John Lennon, sono tra gli articoli posseduti dallo storico manager dei Beatles, Brian Epstein, che saranno messi all’asta questa settimana. La lettera e la cartolina, che non sono mai apparse in pubblico, sono due dei quattordici oggetti che saranno battuti dal martello di Christie's, a Londra, giovedì 27 aprile. La collezione di Epstein è stimata di un valore di 45.000 sterline, con la lettera di McCartney come principale attrazione. Si tratta di uno scritto di quattro pagine, indirizzato a Epstein nel 1966 o 1967, ed è il primo esempio di lettera tra un Beatle e il manager del gruppo a essere messa all’asta. La cartolina di Natale di Lennon, forse del 1966, porta la scritta “Buon Natale Brian, da John”, forse ironica allusione alla fede ebraica di Epstein. Altri oggetti all’asta includono alcune rare immagini in bianco e nero dei Beatles e una copia del certificato di nascita di Epstein. Sono tutti cimeli affidati da Epstein al suo autista, Bryan Barrett, poco prima della morte, avvenuta nel 1967. Tra gli altri oggetti messi all’asta, una chitarra Gibson Super 400 CES del 1957, utilizzata da Elvis Presley tra il ’57 e il ’61.
Dall'archivio di Rockol - Giles Martin racconta "Sgt. Peppers Lonely Heart Club Band"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.