Luca Bussoletti e Dario Fo insieme nel singolo per Amnesty 'A solo un metro'

Si intitola "A solo un metro" il brano inedito realizzato dal cantautore romano Luca Bussoletti in collaborazione con Dario Fo Il brano è stato prodotto per Amnesty International e, distribuito dall'etichetta digitale Pyrames International, ha lo scopo di sensibilizzare il pubblico sulla questione delle mine anti uomo e gli incassi delle vendite on line saranno devoluti ad Amnesty: "Mi sono appasionato a questo progetto perché non investire nelle operazioni di sminamento è come far perdurare la guerra anche in tempo di pace", spiegato il premio Nobel, "Questa iniziativa può riaccendere i riflettori sul bisogno di maggiori investimenti nelle operazioni di sminamento di cui anche in Italia si sta parlando molto di meno.

Il fatto che tutto il ricavato di questa operazione sarà devoluto ad Amnesty International sezione italiana è uno dei motivi per cui ho deciso di esserci, unitamente alla mia idea che sia giusto aiutare la musica che aiuta, soprattutto se arriva da una generazione di ragazzi indicati troppo superficialmente come ‘bamboccioni’ e invece impegnati socialmente come dimostrano le canzoni di Luca Bussoletti".
Il brano, che anticipa la pubblicazione del nuovo album del cantauotore romano dal titolo "Il cantacronache", è supportato da un videoclip realizzato con alcuni spezzoni dal film "Habibi" di Davide Del Degan che, insieme alla produzione Galaxia, ha deciso di dare il suo apporto all’iniziativa.







Luca Bussoletti pubblica il suo album d'esordio "E’ soltanto un salto nel buio" nel 2007, album prodotto da Josè Fiorilli, attuale tastierista di Ligabue . Negli anni successivi vince il Premio Lunezia e la Targa Siae del Premio Pigro per Ivan Graziani e calca diversi palchi d'Italia aprendo tour estivi di Irene Grandi , Silvia Mezzanotte e degli Inti-Illimani .
Nel 2009 scrive la colonna sonora e la canzone omonima del docu-film "Tutti giù per aria", pellicola sui cassaintegrati Alitalia che vede la partecipazione di Ascanio Celestini e Dario Fo.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.