Oggi a Milano s’inaugura una targa-ricordo per i Beatles

Oggi a Milano s’inaugura una targa-ricordo per i Beatles
Per ricordare gli storici concerti dei Beatles a Milano, l’Official Beatles Fan Club Pepperland ha realizzato una targa ricordo che sarà inaugurata oggi, sabato 8 aprile, alle ore 16.00 all’interno del Velodromo Vigorelli (via Arona, zona Fiera), struttura che ospitò i Fab4 durante le due esibizioni del 24 giugno 1965. La targa riporta la seguente iscrizione: "In questo impianto, il 24 giugno 1965, si è esibito il fenomeno musicale del XX secolo: The Beatles”. La targa riporta in calce la data 10 aprile 2000, in ricordo del trentennale dello scioglimento del gruppo. Lo scorso mese a Roma, un’analoga targa veniva inaugurata nel foyer del Cinema Adriano, che ospitò il quartetto di Liverpool il 27 ed il 28 giugno dello stesso anno.
Fervono dunque le iniziative in campo beatlesiano, sia da parte dei superstiti (vedi l’annunciata “autobiografia”) sia da parte dei fans. Gli italiani sono particolarmente attivi: l’altro fan club nostrano (i Beatlesiani d’Italia Associati) oltre a collaborare col Comune di Rimini – vedi News – per una “tre giorni” a Pasqua, a patrocinare il musical “Eppy” di Romy Padovano, ispirato alla figura di Brian Epstein (“prima” al Ciak di Milano il 25 maggio), e a promuovere l’annuale Beatles Day a Brescia (quest’anno si terrà il 18 giugno), stanno anche conducendo un’intensa opera di convinzione presso gli Uffici Toponomastica di varie città italiane affinché dedichino strade, vie, piazze e parchi a John Lennon (riuscendoci finora in parecchie località, fra cui Roma e Genova).
Vien da pensare che se i due club – anziché guardarsi in cagnesco e farsi concorrenza – unissero le loro forze (e magari si lasciassero consigliare per il meglio, in maniera da evitare eccessi e scivolate di gusto) potrebbero ottenere risultati migliori e più significativi. Ma questa è la voce della ragione, che i fans non conoscono.
Dall'archivio di Rockol - Giles Martin racconta "Sgt. Peppers Lonely Heart Club Band"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.