Ligabue come Dylan (anche lui!)

Ligabue come Dylan (anche lui!)
E' ispirato al celebre mini-film di Bob Dylan per "Subterranean homesick blues" il video di "Almeno credo", il nuovo singolo - tratto da "Miss Mondo" - di Luciano Ligabue. Il clip, firmato dalla coppia artistica Bosi-Sironi, e in circolazione dal 27 marzo; è ambientato in un parco in cui Ligabue, seduto, suona la chitarra.
Al suo fianco si avvicendano una serie di personaggi noti (scelti per la loro "affinità personale" con il cantautore), per tutta la durata del video intenti a buttare a terra i fogli con alcune parole significative del testo della canzone, posizionati su un leggìo. Tra gli altri compaiono Vanessa Incontrada, DJ Ringo, Gianni Mura, Elio Fiorucci, Yuma, Siusy Blady e Patrizio Roversi, e Fernanda Pivano. Poi vengono ripresi i componenti della band, e sul finale, a terra, è inquadrato un cartello con l'eloquente scritta "Thanks Bob".
Per chi non avesse mai visto il mini-film (o proto-video) di Dylan, ricordiamo che in quel caso i cartelli erano tenuti in mano dallo stesso interprete, che li lasciava cadere a terra uno ad uno man mano che procedeva l'esecuzione del brano. Idea già ripresa, fra gli altri, dagli Africa Unite e da Daniele Silvestri (per la sua esecuzione sanremese di "L'uomo col megafono").
Dall'archivio di Rockol - Il nuovo album "Start":: la genesi del disco
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
19 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.