Rockol30

Concerti ‘fuorivia’ in Piemonte

Concerti ‘fuorivia’ in Piemonte
Credits: Michele Piazza
Su "La Repubblica" Alberto Campo parla di concerti "fuorivia", così chiamati «perché evitano i sentieri consueti delle tournée. Chi ne è protagonista, avendo carta bianca dagli organizzatori, deve progettare un tragitto originale e convincere amici e colleghi a compierlo insieme a lui. Sabato scorso è toccato al bandoneonista Cesàr Stroscio, argentino di nascita e francese di adozione, giunto nel cuore delle Langhe in compagnia degli altri due membri del Trio Esquina, il chitarrista Claudio "Pino" Enriquez e il contrabbassista Hubert Tissier. Ma è stata la fama del principale invitato, Vinicio Capossela, dichiarato ammiratore di Stroscio, a moltiplicare l’attenzione intorno all’evento, tant’è vero che per contenere il pubblico accorso la capienza del Teatro Sociale è stata ampliata con l’apertura della sala più antica». Altro ospite della serata, Gian Maria Testa, «già animatore della prima escursione "fuorivia" in gennaio. (...) Prossimo ed ultimo appuntamento con i concerti "fuorivia", venerdì 7 maggio: in scena la "Marrakech connection" ordita dai Mau Mau».
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.