Rockol30

Auditel: Renato Zero battuto da Sabrina Ferilli

Auditel: Renato Zero battuto da Sabrina Ferilli
"Tutti gli Zeri del mondo" non è riuscito a ripetere gli exploit dei varietà musicali di Gianni Morandi e Adriano Celentano, capaci di superare i dieci milioni di spettatori. I due colleghi, secondo Zero, «Sono stati più fortunati: contro di me c’era un vero e proprio scudo stellare». La serata prevedeva sulle reti Mediaset la fiction con Sabrina Ferilli "Le ali della vita" (Canale 5), che è stata vista da sei milioni e 842.000 spettatori, contro la media di 6.230.000 del programma di Raiuno. Non indifferente, anche se lontano dagli ascolti delle squadre più blasonate (Juventus o Milan, ad esempio), anche il risultato ottenuto dalla partita di Champions League che vedeva la Fiorentina impegnata contro il Bordeaux (circa 5 milioni di spettatori su Italia 1). Agostino Saccà, direttore di Raiuno, che puntava molto sul programma, ha commentato: «Non siamo delusi: quello di Zero è un programma diverso dalla normale programmazione della tv generalista». Zero riconosce: «Dobbiamo migliorare. Le mie preoccupazioni dell'inizio sugli ospiti sono state confermate, è la zona del programma in cui bisogna stare più accorti. Tutto si regge sulle mie spalle, se l'avessi saputo avrei fatto un recital: due ore e mezza di televisione sono un tempo infinito». Come scrive "La Repubblica", «la sfida con la Ferilli non è che l'inizio: martedì prossimo Canale 5 sparerà contro il circo di Zero "Tre uomini e una gamba", il film campione di incassi di Aldo, Giovanni e Giacomo: un trionfo annunciato. "Non ho un attimo di tregua", commenta Zero».
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.