Rockol30

Renato Zero: 14 canzoni nella prima puntata dello show tv

Renato Zero: 14 canzoni nella prima puntata dello show tv
Su "La Repubblica", nuova intervista a Renato Zero, che domani sera su Raiuno darà il via a "Tutti gli Zeri del mondo". Gino Castaldo domanda al cantante se cercherà di portare le sue idee in questo programma. «È inevitabile che convivano col mio percorso. Anche la trasgressione, in fondo, non è altro che la disperazione di non riuscire ad affermare dei valori. Come la pipì a dodici anni, per far capire ai genitori che si ha bisogno di attenzioni. (...) Nella prima puntata ci saranno quattordici canzoni. La canzone è sempre signora. Con Morandi, e vorrei che accadesse anche con alti ospiti, ci sarà uno scambio di cortesie. Ognuno canterà qualcosa dell'altro. (...) Vorrei portare Renato Zero fuori dall'Italia. Fui tra i primi a farlo, ma quando mi resi conto che prendevo sei aerei al giorno, mi sono sentito un impiegato della musica, e ho smesso. Forse la mia strada è il teatro, invece di seguire gli schemi della promozione, dovrei andare a Parigi in un teatro, con una semplice locandina, e guadagnarmi il pubblico sera dopo sera, come ho fatto in Italia. Per quanto riguarda il programma televisivo vorrei soprattutto non deludere le attese. Celentano e Gianni hanno avuto grandi riscontri, e vorrei continuare su questa strada del favore popolare. Non parlo di share, di indici d'ascolto, ma della voglia di lasciare una testimonianza di questo passaggio».
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.