Già si parla di Capodanno, il primo è con i Sonic Youth

Si inizia a parlare di Capodanno e tra i primi ad essere annunciati è quello, un po' a sorpresa, con i Sonic Youth. Il gruppo di New York, finora non particolarmente conosciuto per iniziative di questo genere, ha sottoscritto un contratto con ATP Concerts e si esibirà il prossimo 31 dicembre presso l'Hammersmith Apollo di Londra. Thurston Moore e soci, attivi dal 1981, saranno preceduti dagli Shellac di Steve Albini, da Chicago, dal ritrovato "mitico" Pop Group di Bristol, tornato assieme da poco dopo ben trent'anni di scioglimento, e dai nuovi britannici Factory Floor.

La serata è stata battezzata Strange Days e durerà dalle 19 del 31 dicembre alle 3 del 1° gennaio. Biglietti a 40 sterline, circa 48 euro. L'ultimo album dei Sonic Youth, "The eternal" del 2009, ha collezionato un dignitoso numero 18 nelle classifiche USA.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.