L’età del Profeta: interviene il sindaco del paese

Per la serie “il ridicolo non ha confini”, trascriviamo integralmente il contenuto di un fax distribuito alla stampa pochi minuti fa. Il fax, su carta intestata del Comune di Castelnuovo Monterotaro (Provincia di Foggia), recita testualmente:

“Apprendo con indignazione e disappunto ciò che dai giornali è stato oggi pubblicato relativamente a padre Parente. I termini della questione sembrano aver raggiunto il paradossale e il grottesco. In una cultura in cui sembra dominare il sospetto e la malafede si finisce per mettere in dubbio finanche la figura e la parola di padre Parente. A questo punto sembra evidente una manovra speculativa nei suo confronti e ci è lecito ipotizzare un disegno finalizzato alla estromissione da Sanremo del suddetto padre. Per porre termine a una vicenda che ha del farsesco in qualità di primo cittadino dichiaro conformi al vero le attestazioni di padre Parente. A lui formulo i più sinceri auguri e la solidarietà mia e di tutta la cittadinanza di Castelnuovo Monterotaro.
Palazzo Municipale, 24 febbraio 2000. Il Sindaco, p.a. Armando Palmieri”.
Sintassi a parte, il contenuto romanzesco e dietrologico del fax ci pare del tutto sproporzionato. Sarebbe bastato inviare un certificato di nascita.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.