Ancora Avion: le canzoni sono un gesto. E i dj devono essere meno pigri

Ancora Avion: le canzoni sono un gesto. E i dj devono essere meno pigri
"Un gesto, una compagnia, un atto liberatorio: le canzoni per me sono questo" dice Peppe Servillo, cercando di alleggerire il tono di una conferenza stampa la cui atmosfera è di vago imbarazzo. Del resto, gli Avion Travel godono della stima dei giornalisti, che nei loro confronti si comportano in maniera fin troppo rispettosa, quando non adulatoria ("Sono una vostra grandissima ammiratrice" premette una collega prima di formulare la sua domanda).

D'Argenzio, invece, approfitta della situazione per lanciare un vibrante j'accuse contro la pigrizia intellettuale dei disc jockeys e in generale degli operatori della musica. Prontamente Caterina Caselli afferra l'argomento e lo rilancia, rivendicando il diritto della musica italiana ad essere difesa anche dalle istituzioni.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.