USA, onore a Hootie & the Blowfish: arriva un monumento

Il South Carolina ha deciso di rendere onore a Hootie & The Blowfish, tra i suoi figli più famosi, dedicando al gruppo rock nato nel 1986 addirittura un monumento. La band, che a metà anni Novanta ebbe un buon successo negli USA, ha cessato le attività nell'agosto 2008 per dar modo al cantante Darius Rucker di dedicarsi alla musica country; tuttavia, sebbene si sia parlato di scioglimento, questo non è mai stato ufficializzato. Il monumento sarà inaugurato il prossimo 21 ottobre a Columbia, la capitale (circa 120.000 abitanti) dello Stato. Il manufatto è composto da acciaio e granito nero; lungo sei metri, è alto quasi quattro. La band ha venduto oltre 16 milioni di copie del suo album di debutto, "Cracked rear view" del luglio 1994.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.