X Factor 2010, Giudica i giudici: Elio (I puntata)

X Factor 2010, Giudica i giudici: Elio (I puntata)

Elio, giudice a X Factor per la categoria Over 25, spiega a Rockol i criteri di scelta delle canzoni assegnate ai suoi artisti in gara: "I brani sono stati tutti scelti insieme al vocal coach Alberto Tafuri. Manuela Zanier ha cantato 'Una ragione di più' di Ornella Vanoni perché ritengo che lei sia una riedizione aggiornata della grande diva anni Sessanta, tanto che gli arrangiamenti, curati da Lucio Fabbri, sono stati molto fedeli all'originale. A Nathalie Giannitrapanni, dato il suo aspetto di ragazza all'apparenza inoffensiva, piccola, un po' casa e chiesa, abbiamo fatto cantare 'America' di Gianna Nannini che ha un testo molto ambiguo e devo dire che la ragazza, messa alla prova, va alla grandissima.

Avevo già notato questa cosa ai casting, dove tutti quando la vedevano e dicevano 'guarda che brava ragazza' poi in realtà tirava fuori una grinta pazzesca. Il Nevruz Joku, invece, essendo un artista non avrebbe bisogno di suggerimenti, ma per lui abbiamo pensato a 'Se telefonando', portata al successo da .Mina, perché è una canzone che non ha niente a che fare con il suo passato e il suo presente di rocker. Nevruz ha una cultura musicale molto varia e canta molto meglio di quello che uno potrebbe pensare: se non me lo eliminano questa sera potrebbe davvero essere la rivelazione di X Factor. Ha pensato lui anche alla canzone, la base musicale è abbastanza normale, fedele all'originale, è l'interpretazione di Nevruz che non lo è".  

GIUDICA I GIUDICI: nello spazio a fondo pagina potete lasciare il vostro commento sull'operato del giudice Elio.

 



Leggi anche:

X Factor 2010: giudica i giudici con Rockol

X Factor 2010, Giudica i Giudici: Enrico Ruggeri (I puntata)

X Factor 2010, Giudica i Giudici: Mara Maionchi (I puntata)

X Factor 2010, Giudica i Giudici: Anna Tatangelo (I puntata)

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.