Rockol30

Fan dei Beatles uniti per salvare la vecchia casa di Ringo Starr a Liverpool

Fan dei Beatles uniti per salvare la vecchia casa di Ringo Starr a Liverpool

I fan dei Fab Four hanno lanciato un petizione, intitolata "Save Madryn Street", per impedire che la casa di Liverpool presso la quale l'ex batterista dei Beatles Ringo Starr passò i primi anni della proprio vita venga demolita: l'edificio, situato appunto in Madryn Street, a Toxteth, fa parte di un'area che - stando ai nuovi piani urbanistici, dovrebbe essere demolita per fare spazio a nuove costruzioni. I fedelissimi della band capitanata da Lennon e McCartney sono però determinati a dare battaglia, non limitandosi a fare leva sul valore storico e affettivo che l'abitazione ha per la città: "Ogni anno la casa di Ringo attira decine di migliaia di turisti, un eventuale abbattimento causerebbe anche un danno economico alla nostra comunità", hanno fatto sapere i promotori della campagna: "Siamo decisi a batterci affinché il Comune riconsideri questa sciagurata decisione".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.