Rockol30

Si ricorda Elliott Smith, terzo album postumo

La figura di Elliott Smith sarà ricordata con la terza pubblicazione postuma. Dopo "From a basement on the hill" del 2004 (incompleto, pubblicato ad 1 anno esatto dalla sua misteriosa morte) e "New Moon" del 2007 (inediti 1994-1997), è ora la volta di una "classica" antologia. La compilation, in arrivo il prossimo 1° novembre, è stata battezzata "An introduction to...Elliott Smith" e contiene questi brani:
'Ballad of big nothing'
'Waltz #2'
'Pictures of me'
'The biggest lie'
'Alameda'
'Between the bars'
'Needle in the hay'
'Last call'
'Angeles'
'Twilight'
'Pretty (Ugly before)'
'Angel in the snow'
'Miss Misery'
'Happiness'.
Il cantautore nato in Nebraska e cresciuto tra Texas ed Oregon morì il 21 ottobre 2003 dopo essersi inferto due coltellate al petto; c'è però chi sospetta di Jennifer Chiba, la sua fidanzata, che era la sola persona in casa con lui, a Los Angeles, in quel tragico momento.
 

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.