Kamelot: è 'Poetry for the poisoned' il nuovo album

Si intitola "Poetry for the poisoned" il nuovo album dei Kamelot in uscita il prossimo 14 setembre per la earMusic, etichetta del gruppo edel entertainment.

Il disco è stato registrato in Germania, mentre le fasi di produzione sono state completate tra la Florida, la Svezia e la Grecia. "Questo è sicuramente il nostro lavoro più eclettico", ha spiegato il cantante Roy Kahn, "Fonde nuovi elementi e soluzioni artistiche con il sound che i Kamelot hanno creato nel corso della loro carriera….'Poetry for the poisoned' è un mix di elementi progressive, rock moderno, arti oscure e power metal. Arriva un momento quando la gente ricerca qualcosa a cui aggrapparsi spiritualmente, e questa cosa la sento particolarmente. Ho recentemente perso mia madre e non fu un bel periodo. Le atmosfere malinconiche sono molto presenti in questo album. E' sicuramente stato il lavoro più duro e difficile in termini di produzione ma i risultati degli sforzi sono evidenti sotto gli occhi di tutti". La band, oltre che da Kahn, è formata da Thomas Youngblood, dal batterista Casey Grillo, dal tastierista Oliver Palotai e dal nuovo bassista Sean Tibbets. Alla realizzazione del disco hanno collaborato diversi artisti tra i quali Simone Simons (Epica), Gus G (Ozzy Osbourne, Firewind), Björn "Speed" Strid (Soilwork) e Jon Oliva (Savatage).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.