Giovanni Allevi: esce il 28 settembre il nuovo album di solo piano

Giovanni Allevi: esce il 28 settembre il nuovo album di solo piano

Dopo la pubblicazione di "Evolution", disco realizzato con l'orchestra sinfonica e pubblicato nel 2008, Giovanni Allevi ritorna con un album di inediti di piano solo in uscita il prossimo 28 settembre. Il disco, che verrà pubblicato per la RCA e distribuito dalla Sony Music, è stato registrato presso l'Auditorio dell’RSI - Radio Svizzera Italiana a Lugano: "E' stata una bella sfida mettere a confronto le poderose risonanze del mio Bosendorfer Imperial con il riverbero naturale della grande sala", ha dichiarato Allevi, "Il risultato di questo intenso lavoro di ricerca è un suono puro ed emozionale, che esalta appieno la musica che avevo in testa. Anche il pianoforte è stato preparato con cura maniacale, in modo da poter offrire alle mie dita una straordinaria varietà di timbri. Ad aiutarmi nel delicato compito della registrazione, ha contribuito il clima di umana serenita' e di ordine visivo che aleggia in ogni angolo della RSI”.
Allevi in questo momento è impegnato in un tour che dopo Cina e Giappone lo ha visto ritornare in Italia.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
4 set
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.